BORRUSO DR.SSA CATERINA - PSICOTERAPEUTA - logo

Lo studio

Lo studio Borruso Caterina è collocato a Concorezzo (Monza Brianza). Lo studio tratta, analizza e studia condizioni di salute mentale, come ansia, depressione, in aggiunta alle preoccupazioni quotidiane come ad esempio problemi di relazione, gestione dello stress, ambizioni di carriera, o altri problemi che possono influenzare il benessere mentale di una persona. Qualsiasi sia la necessità, la Dr.ssa Borruso tratta ogni tematica o problematica con il massimo della professionalità e della competenza, soddisfacendo le aspettative della propria clientela.

Psicoterapia individuale

Lo studio della dr.ssa Borruso applica diverse tipologie di approcci psicoanalitici individuali o di gruppo, secondo le vigenti necessità del paziente. Nel caso di una terapia individuale, la Dr.ssa applica un processo di collaborazione tra terapeuta e paziente che mira a facilitare il cambiamento e migliorare la qualità della vita. La terapia può aiutare le persone a confrontarsi con gli ostacoli che interferiscono a livello emotivo e con il benessere mentale, equilibri che sono i responsabili dell'aumento o diminuzione di sentimenti positivi come l'autostima, l'amore, il coraggio e la pace. Molte persone trovano il proprio cammino terapeutico per diventare più consapevoli di sé grazie alla psicoterapia, un mezzo di auto-sviluppo e di auto-realizzazione.
psicoterapia
terapie psicoanalitiche

Attacchi di panico

Gli attacchi di panico coinvolgono improvvisi sentimenti di terrore che colpiscono senza preavviso. Questi episodi possono verificarsi in qualsiasi momento , anche durante il sonno. La paura e il terrore che una persona sperimenta durante un attacco di panico non sono in proporzione alla situazione reale e possono essere estranei a ciò che sta accadendo intorno a loro. La maggior parte delle persone con attacchi di panico presentano le seguenti sintomatologie: Sensazione di debolezza o vertigini, formicolio o intorpidimento delle mani e delle dita, senso di terrore, o di morte imminente o di morte, sentirsi sudato o avere brividi, dolori al petto, difficoltà respiratorie e sensazione di una perdita di controllo. Tali sintomatologie necessitano di terapie mirate ed efficaci che permettano al paziente di elaborare il problema ed affrontarlo con serenità, sino al completo risolvimento.
Share by: